Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Premio Internazionale Forma Cultura
I Edizione

Scadenza iscrizione: 23 Aprile 2022

Organizzato da:

Associazione Artistico Culturale Forma APS

Indirizzo:

Via C. Goldoni, 9 int. 5

Terni

E-mail:

info@associazioneculturaleforma.org

Telefono:

07441983188

Cellulare:

3917403682

Internet:

https://www.associazioneculturaleforma.org
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Via C. Goldoni, 9 int. 5 – 05100 Terni

Bando completo:
Premio Internazionale FORMA CULTURA.pdf
Sezione A

Poesia

Tema:

Libero, edita o inedita

Copie:

1

Lunghezza:

33 versi ciascuna (senza accorpare più versi sulla stessa riga, senza conteggiare il titolo, l’eventuale sottotitolo, dediche e interlinee bianche)

Opere ammesse:

in vernacolo, religiosa, giovani (ragazzi e scuole), Nuove forme, interdisciplinare, orientale, videopoesia, silloge, aforismi,antologia, (file salvati in word .doc, .docx, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola, maiuscolo/minuscolo)

Sezione B

Prosa poetica

Tema:

Fraternità universale, solidarietà e multiculturalità, edita o inedita

Copie:

1

Lunghezza:

che rientri in 1 cartella editoriale pari a 1.800 battute (spazi compresi: 30 righe per 60 battute)

Opere ammesse:

Solo testi di prosa non versi (file salvati in word .doc, .docx, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola, maiuscolo/minuscolo)

Sezione C

Narrativa breve

Tema:

Fatti e argomenti sociali (guerre, diversità, violenze, immigrazione…) edita o inedita

Copie:

1

Lunghezza:

che rientri in 6 cartelle editoriali pari a 10.800 battute complessivi (spazi compresi)

Opere ammesse:

Racconti brevi, riflessioni tematiche (file salvati in word .doc, .docx, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola, maiuscolo/minuscolo)

Sezione D

Favola, Racconto Fantastico o Filastrocca

Tema:

Arti e Mestieri, edito o inedito

Copie:

1

Lunghezza:

che rientri in 3 cartelle editoriali pari a 5.400 battute

Opere ammesse:

un solo elaborato breve o un massimo di 3 filastrocche (file salvati in word .doc, .docx, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola, maiuscolo/minuscolo)

Sezione E

Saggistica

Tema:

su qualsiasi aspetto relativo alla poesia, alla favola, alle tradizioni e usanze del territorio, inedito, edito

Copie:

3 cartacee da spedire tramite posta e 1 copia digitale da inviare a mezzo email in formato pdf

Lunghezza:

Opere ammesse:

saggio letterario o di “storia e critica letteraria” (si accettano anche monografie approfondite e tesi di laurea) (file salvati in word .doc, .docx, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola, maiuscolo/minuscolo)

Sezione F

Testi Teatrali

Tema:

libero, edito o inedito

Copie:

1

Lunghezza:

che rientri in 4 cartelle

Opere ammesse:

Testi in forma di monologo (file salvati in word .doc, .docx, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola, maiuscolo

Sezione G

Cortometraggio

Tema:

natura e biodiversità, inedito

Copie:

1

Lunghezza:

durata massima di 5 minuti (inclusi titoli di testa e di coda)

Opere ammesse:

esente da qualsiasi diritto d’autore, in formato .mp4 che dovrà essere inviato mediante il sito di trasferimento dati gratuito https://www.wetransfer.com. Potrà essere realizzata da una singola persona o da gruppi. È fatto obbligo esplicitare tutti i

Sezione H

Opere Pittoriche

Tema:

libero, edita o inedita

Copie:

1

Lunghezza:

Opere ammesse:

Opere in formato .jpg ad alta risoluzione a mezzo email. L’opera non dovrà avere sul fronte la firma o sigla dell’artista.

Sezione I

Fotografia

Tema:

Libero, edita o inedita

Copie:

1

Lunghezza:

Opere ammesse:

esente da qualsiasi diritto d’autore, in formato .mp4 che dovrà essere inviato mediante il sito di trasferimento dati gratuit

Quote di partecipazione:

Per partecipare occorre versare la quota d’iscrizione di € 10,00 (dieci//00) per ogni categoria o singola sezione. È possibile partecipare a più categorie/sezioni sommando l’importo.

Bonifico Banncario: 
IBAN: IT96V0760114400001058787183

SWIFT/BIC: BPPIITRRXXX (per pagamenti dall’Estero)

Associazione artistico culturale FORMA APS – Terni – Italia

Causale: “Premio FŌRMA CULTURA 2022” – nome e cognome partecipante

Premi:

Premi – di ogni categoria/sezione
Primi classificati: coppa, diploma, motivazione della giuria e tessera di socio ordinario dell’Associazione Artistico Culturale Forma A.P.S. anno 2022; verranno inoltre mostrate le video-poesie e i cortometraggi e verrà data lettura da professionisti dei componimenti poetici.
Secondi classificati: targa, diploma e motivazione della giuria.
Terzi classificati: medaglia, diploma e motivazione della giuria.

A discrezione dell’Organizzazione e della Giuria potranno inoltre essere assegnate una “Menzione d’Onore” e una “Menzione Speciale” ad opere meritorie di ogni categoria/sezione non rientrate nei premi da podio.

La casa editrice GAMBINI EDITORE attribuirà un Contratto di Edizione per la pubblicazione della silloge poetica inedita (categoria A9) prima classificata. Il materiale dovrà essere consegnato alla casa editrice entro i due mesi dal ritiro del Premio e con gli standard grafici e/o di impaginazione stabiliti da contratto.

Tutti i partecipanti non vincitori riceveranno un “Attestato di Partecipazione” in formato digitale .pdf/jpg che riceveranno a mezzo email.

L’ACTAS Associazione Culturale Teatro Arte e Spettacolo per la categoria H Opere pittoriche concederà una Mostra Personale di Pittura nella prestigiosa sede di Palazzo Fani a Tuscania, all’Artista primo classificato, e una Mostra Collettiva di Pittura agli Artisti classificati con secondo e terzo posto, menzioni speciali, di merito e d’onore; entrambe della durata di di una settimana e in date da concordare.

R.O.L.F. l’Associazione Musicale “Ripatransone Opera Leonis Festival” offrirà una Menzione Speciale al miglior componimento a tema musicale offrendo all’Autore la possibilità di partecipare al relativo Festival che si terrà ad agosto a Ripatransone (Ap) per dare lettura del proprio componimento congiuntamente ad altri eventuali suoi lavori che verranno in seguito visionati e concordati con il Presidente e il Direttore Artistico.

Premiazione:

28 Maggio 2022

La premiazione si terrà in occasione del mese del libro, il giorno 28 Maggio 2022 all’interno della Biennale Umbria Letteraria ad Amelia (Umbria – Tr) presso la Sala Convegni Boccarini. A tutti i finalisti verranno comunicate anticipatamente a mezzo email tutte le specifiche di partecipazione alla giornata di premiazione. I vincitori sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione (massimo 1 accompagnatore all’interno della sala); qualora non possano intervenire, in casi eccezionali, e solo per giustificati motivi, hanno facoltà di inviare un delegato, inviando la delega esclusivamente a mezzo mail, almeno una settimana prima dalla cerimonia di premiazione. Non sarà possibile per nessun motivo delegare membri della Giuria o dell’Associazione. Un delegato non potrà avere più di una delega del vincitore assente. Solo ai partecipanti residenti all’Estero è data possibilità di ricevere il premio a domicilio, su richiesta. I premi non ritirati personalmente, né per delega, potranno essere spediti a domicilio, solo su richiesta dei vincitori, unicamente mediante Corriere GLS, previo pagamento delle relative spese di spedizione a carico dell’interessato. Tutti i premi non richiesti dai vincitori entro 30 giorni rimarranno a disposizione dell’Associazione.

Notizie sui risultati:

I risultati verranno comunicati a tutti i finalisti a mezzo email.
A tutti i vincitori verrà data visibilità sul sito istituzionale associazioneculturaleforma.org e all’interno dei canali di comunicazione a disposizione dell’Associazione Artistico Culturale Forma A.P.S., e/o delle Associazioni Partner, delle Istituzioni ed Enti Convenzionati, sulle pagine social dei Presidenti degli stessi.

Giuria:

La Giuria sarà composta da un Presidente di Giuria, il Prof. Raffaele Federici, e da personaggi della cultura e del giornalismo, che esaminerà le opere e nominerà i vincitori delle singole categorie/sezioni. L’operato sarà ritenuto insindacabile e inappellabile. I nomi dei giurati saranno resi noti – per ovvi motivi – esclusivamente il giorno della proclamazione dei vincitori. Non prenderanno parte alla Giuria il Presidente, i Soci Fondatori, il Consiglio Direttivo e nessun membro facente parte della Segreteria Amministrativa e Organizzativa dell’Associazione Artistico Culturale FŌRMA A.P.S.

Con il patrocinio di:

Comune di Amelia (Tr), Assessorato alla Cultura.

Altre note:

Realizzazione Antologia/Catalogo – L’Associazione si riserva di realizzare una o più Antologie, Collane o Cataloghi con le opere presentate al concorso. Con la partecipazione al concorso, ogni autore acconsente alla divulgazione delle proprie opere da parte degli organizzatori, senza avere nulla a pretendere e rinunciando a qualsiasi pretesa economica. L’Autore non ha alcun obbligo di acquisto e conserverà la piena proprietà letteraria della sua opera autorizzando alla divulgazione di foto, filmati e tutte le forme pubblicitarie strettamente legate al Premio. Ogni autore dichiara la paternità e la proprietà intellettuale e creativa delle opere inviate; dichiara, altresì, di avere piena disponibilità e possesso dei diritti dell’opera/e, e che non è sottoposta ad alcun vincolo editoriale e di copyright. L’Organizzazione non risponde a richieste da parte di terzi o di eventuali operazioni di plagio. L’acquisto della/e Antologia/e o Catalogo/hi sarà facoltativo. La prenotazione potrà essere effettuata solo dopo l’avvenuta premiazione dando conferma alla comunicazione che l’Associazione Artistico Culturale FŌRMA AP.S. provvederà ad inviare.

Tutti i risultati:
Premio Internazionale Forma Cultura I Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 835 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
© Copyright 1992-2022 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153