Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Concorso Internazionale di Poesia inedita Parole
in Fuga
XIV Edizione

Scadenza iscrizione: 16 Giugno 2022

Organizzato da:

Aletti editore

Indirizzo:

via A. Mordini, 22

00012 Villanova di Guidonia (Roma)

E-mail:

concorsi@alettieditore.it

Telefono:

0774324743 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Internet:

https://rivistaorizzonti.net/concorso-parole-in-fuga
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Le opere dovranno essere inviate entro il 16 giugno 2022 al seguente indirizzo:

“Premio di Poesia Parole in Fuga”
Presso Aletti Editore
Via A. Mordini 22
00012 Villanova di Guidonia (RM)

oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica
concorsi@alettieditore.it

(Invia la partecipazione dalla tua migliore e-mail per essere certo/a della nostra risposta, in attesa dello svolgimento del concorso sarai inserito/a nella esclusiva newsletter della Aletti che ti aggiornerà su tutte le nuove iniziative culturali)
L’autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo, e-mail e recapito telefonico e riportare la seguente frase:
“Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016” (la casa editrice utilizzerà i dati solo ed esclusivamente per l’invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi)
La redazione darà sempre la conferma della ricezione dell’e-mail.
È importante che la partecipazione al concorso avvenga secondo una sola modalità di spedizione (e-mail o posta tradizionale) e che il materiale venga spedito una sola volta.
Si specifica che la partecipazione al concorso è individuale, pertanto anche i recapiti forniti devono essere personali. Non è ammessa l’iscrizione di più persone al concorso che partecipano indicando lo stesso indirizzo e-mail e/o lo stesso recapito telefonico.

Anche gli autori che si iscriveranno tramite posta cartacea sono obbligati a indicare un indirizzo di posta elettronica per agevolare le comunicazioni della giuria, e saranno anch’essi inseriti nella esclusiva Newsletter della Aletti.

Bando completo:
XIV° Concorso Internazionale di Poesia inedita PAROLE IN FUGA.pdf
Sezione A

Poesia inedita in italiano (o in vernacolo) a tema libero

Tema:

Libero

Copie:

unica copia

Lunghezza:

massimo 30 versi/righe per ogni poesia

Opere ammesse:

da una a tre per poesie inedite ogni autore

Quote di partecipazione:

Gratuito

Premi:

- La valutazione di una delle poesie inviate per il concorso ed ottenere così un riscontro sul valore dei propri versi (valido per tutti i partecipanti)

- Una pubblicazione monografica gratuita con introduzione critica a cura di una grande firma a scelta tra Giuseppe Aletti, Alessandro Quasimodo, Hafez Haidar, Francesco Gazzè, Alfredo R. Mogol, Cosimo Damiano Damato

- Addetto stampa personale che ti seguirà per 2 anni, con 15 articoli garantiti sulla stampa nazionale e locale della tua città

- Un format televisivo di 22 minuti in cui sarai intervistato da Alessandro Quasimodo o Hafez Haidar.

- Audiolibro nella Collana Le Perle, che ti permetterà di far ascoltare le tue poesie potenzialmente ai 10 milioni di italiani che abitualmente ascolta audiolibri e da cui potrai anche provare a guadagnare qualcosina grazie a una royalty del 35% sul prezzo di copertina.

- Il videocorso di scrittura poetica “La Nuova Era della Poesia” ideato e condotto da Giuseppe Aletti da trent’anni dedito alla scrittura poetica, alla divulgazione e formazione della scritta parola e del verso in particolare. Il corso, composto da ben 23 ore di lezioni registrate suddivise in brevi lezioni di 20 minuti, contiene il rivoluzionario Metodo Aletti –

- Trofeo, targa e medaglia (solo per i primi 10 classificati)

Premiazione:

30 Settembre 2022

Il luogo e la data della premazione sarà indicata con 30 giorni d’anticipo a tutti gli iscritti. La comunicazione avverrà tramite e-mail.
La presenza è grandita ma non obbligatoria per l’assegnazione dei premi.

Notizie sui risultati:

Saranno inviati per e-mail a tutti gli iscritti.

Giuria:

Giuseppe Aletti – Considerato un punto di riferimento per la poesia in Italia. Editore, poeta, critico letterario, il più importante formatore in Italia per la scrittura poetica, la sua raccolta “I Decaduti” è stata scelta dalla Casa della Poesia del Marocco per essere tradotta e pubblicata in arabo, ed è già disponibile in Egitto l’edizione cartacea, la stessa sarà presentata presso l’università di Casablanca. Il Poeta candidato al Nobel Dato Magradze ha scelto due sue opere che sono state tradotte e pubblicate in Georgia, le stesse saranno presentate in edificio storico nella capitale Tbilisi . Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività letteraria; è stato il fondatore della rivista letteraria “Orizzonti”, dell’unico Paese della Poesia in Italia, e del più importante festival poetico italiano “Il Federiciano”.

È il fondatore della Prima Accademia di Scrittura Poetica Giuseppe Aletti. Il suo nuovo, attesissimo libro, “Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno” è salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon e al primo su Ibs nelle categorie di settore.

È l’ideatore del primo video corso di scrittura poetica mai realizzato in Italia “La Nuova Era della Poesia” che contiene il rivoluzionatio Metodo Aletti.

Hafez Haidar – poeta, accademico emerito, già docente presso l’Università di Pavia, tra i più importanti traduttori dall’arabo in italiano del grande poeta Khalil Gibran, la sua traduzione de’ “Le mille e una notte” edità da Mondadori, è da sempre tra le più vendute in Italia. Candidato al Premio Nobel nel 2017. È direttore di numerose manifestazioni culturali di valenza Internazionale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua attività letteraria e accademica.

Altre note:

I risultati saranno inviati per e-mail a tutti gli iscritti.

Tutti i risultati:
Concorso Internazionale di Poesia inedita Parole in Fuga XIV Edizione
Concorso Internazionale di Poesia inedita Parole in Fuga XII Edizione
Concorso Internazionale di Poesia inedita Parole in Fuga - È arrivato il momento di continuare a seguire le tue passio XI Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 9238 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
© Copyright 1992-2022 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153