Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Raccontami una vita - Gran Premio Letterario della
Biblioteca Biografica d'Italia
II Edizione Speciale Salone del Libro di Torino 2023

Scadenza iscrizione: 15 Dicembre 2022

Organizzato da:

DP Communications – Biblioteca Biografica d’Italia

Indirizzo:

Corso Vittorio Emanuele 38

52045 Foiano della Chiana (Arezzo)

E-mail:

granpremio@bibliotecabiograficaditalia.it

Internet:

http://www.bibliotecabiograficaditalia.it
Indirizzo spedizione degli elaborati:
Bando completo:
II EDIZIONE RACCONTAMI UNA VITA.pdf
Sezione A

Biografia/Racconto

Tema:

Inerente ad un proprio familiare oppure all’autore/autrice medesimi

Copie:

una copia per biografia inviata in concorso

Lunghezza:

non sono posti limiti agli elaborati

Opere ammesse:

una o più.

Quote di partecipazione:

L’iscrizione è gratuita per i possessori della Carta Autori emessa dalla Biblioteca Biografica d’Italia. Coloro non ancora in possesso della Carta Autori personale possono richiederla consultando le informazioni presenti sul sito ufficiale www.bibliotecabiograficaditalia.it

Premi:

Ogni manoscritto inedito pervenuto in gara verrà registrato e custodito nell’archivio storico documentale della Biblioteca Biografica d’Italia.
I manoscritti ritenuti idonei verranno pubblicati e presentati ufficialmente al pubblico in occasione del prossimo Salone del Libro di Torino 2023.
Inoltre, tutti gli autori pubblicati riceveranno un contratto di collaborazione letteraria con la Biblioteca Biografica d’Italia della durata di tre anni (con possibilità di proroga) per la elaborazione di biografie commissionate dagli utenti della Biblioteca.

Premiazione:

30 Gennaio 2023

La data di consegna degli attestati di merito della Biblioteca Biografica d’Italia con il conferimento del titolo di Biografo verranno resi noti prima del Salone del Libro di Torino a tutti gli autori ufficialmente selezionati.

Notizie sui risultati:

I risultati ufficiali degli autori iscritti in gara e premiati con la pubblicazione e con contratto di collaborazione verranno resi noti il giorno 30 gennaio 2023 sul sito ufficiale www.bibliotecabiograficaditalia.it

Giuria:

La giuria è presieduta dall’Editore e Curatore della Biblioteca Biografica d’Italia Daniele Domenico Berini Puglia e da membri dell’organizzazione editoriale ufficiale.

Altre note:

Partecipare a questo concorso non è solo prendere parte ad una gara letteraria ma anche sostenere e riconoscere le attività della Biblioteca Biografica d’Italia per custodire storie altrimenti disperse nel tempo. Storie degli italiani d’Italia e ovunque presenti nel mondo. Un modo per tutti i partecipanti anche di rendere un grande riconoscimento di amore e considerazione per i protagonisti dei loro racconti siano essi familiari ancora in vita o purtroppo non più tra noi.

Tutti i risultati:
Raccontami una vita - Gran Premio Letterario della Biblioteca Biografica d'Italia II Edizione Speciale Salone del Libro di Torino 2023
Raccontami una vita - Gran Premio Letterario della Biblioteca Biografica d'Italia I Edizione Nazionale riservata agli scrittori in lingua italiana
Le pagine di questo concorso sono state visitate 5959 volte.