Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe
"Libera la fantasia"
V Edizione

Scadenza iscrizione: 20 Maggio 2023

Organizzato da:

Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” ETS

Indirizzo:

via dei gelsi, 5

00171, Roma

E-mail:

associazionelucedellarte@live.it

Cellulare:

3481184968

Internet:

http://www.lucedellarte.altervista.org
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Dott.ssa Carmela Gabriele, Presidente Ass. culturale e teatrale “Luce dell’Arte” ETS
via dei gelsi, n. 5
CAP 00171, Roma (RM)

Bando completo:
Bando Concorso Libera la fantasia 5^ Edizione.pdf
Scheda di iscrizione Concorso Libera la fantasia 5^ Ed..pdf
Sezione A

Sezione Poesie e Filastrocche

Tema:

tema fantasy

Copie:

due copie i forato elettronico, di cui una anonima e l’altra con firma in calce, e dichiarazione di paternità. 1 sola copia firmata se opere edite

Lunghezza:

no limiti

Opere ammesse:

Poesie o filastrocche inedite o edite in lingua italiana o vernacolo con traduzione, libri editi di poesie e filastrocche o e-book

Sezione B

Sezione Poesie e Filastrocche

Tema:

tema libero

Copie:

2 di cui una anonima e l’altra con firma in calce e dichiarazione di paternità, 1 sola copia firmata se opere edite

Lunghezza:

no limiti

Opere ammesse:

Poesie o filastrocche inedite o edite in lingua italiana o vernacolo con traduzione, libri editi di poesie e filastrocche o e-book

Sezione C

Sezione Racconti e Fiabe

Tema:

tema fantasy

Copie:

2 di cui una anonima e l’altra con firma in calce e dichiarazione di paternità, 1 sola copia firmata se opere edite

Lunghezza:

no limiti

Opere ammesse:

Racconti fantastici e fiabe inediti o editi. Sono ammessi anche libri editi di racconti e fiabe o e-book e sceneggiature fantasy

Sezione D
Sezione Racconti e Romanzi

Tema:

tema libero

Copie:

2 di cui una anonima e l’altra con firma in calce e dichiarazione di paternità, 1 sola copia firmata se opere edite

Lunghezza:

no limiti

Opere ammesse:

Racconti e romanzi inediti o editi. Sono ammessi anche libri di racconti editi o e-book. E’ possibile aderire peraltro con sceneggiature a tema libero.

Quote di partecipazione:

La quota di partecipazione a copertura di spese di segreteria è di: – 10 euro per Una sola sezione, inviando massimo 3 opere;

- 15 euro per la partecipazione a Due sezioni, inviando massimo 3 opere a sezione (ossia 6 elaborati totali);

- 20 euro per la partecipazione a Tre sezioni, inviando massimo 3 opere a sezione (ossia 9 elaborati totali);

- 25 euro per la partecipazione a Quattro sezioni, inviando massimo 3 opere a sezione (ossia 12 elaborati totali).

La quota di partecipazione va versata tramite versamento su carta Postepay Evolution indicando le seguenti coordinate:
numero carta: 5333 1711 4920 2588
Iban: IT67P3608105138283116883121
beneficiario: Carmela Gabriele
codice fiscale GBRCML77E71H926K
Il contributo richiesto per spese di segreteria tramite ricarica Postepay Evolution può essere effettuato in modo semplice presso sportelli di uffici postali, online o presso tabaccherie e richiede a parte una minima spesa di commissione esclusa dalla quota di partecipazione, ossia 1 euro o 2 euro.
La quota di adesione per chi partecipa a a Tre o Quattro sezioni ed è associato, verrà scontata di 5 euro, quindi sarà rispettivamente di 15 euro e 20 euro.
Per tutti gli studenti dai 14 anni in su, che dimostrino ciò con autocertificazione, per gli autori ultrasessantacinquenni o invalidi con certificato attestante la condizione, medesimo sconto, se aderisono a Tre o Quattro sezioni.

Premi:

I riconoscimenti assegnati per ogni sezione saranno i seguenti:

Primo classificato: – se con opera inedita Trofeo o Grande medaglia dorata + Diploma di Merito + realizzazione stampa gratuita da parte di “Luce dell’Arte Edizioni” dell’opera vincitrice in 10 copie con copertina originale scelta da Associazione + proposta di pubblicazione;

- se con opera edita Piatto dorato in astuccio o Targa + Diploma di Merito + proposta di pubblicazione per un’opera inedita nel cassetto da sottoporre poi a valutazione curatrice delle collane Ass.;

Secondo classificato: Targa + Diploma di Merito + proposta di pubblicazione con “Luce dell’Arte Edizioni” in caso esclusivamente di opera inedita vincitrice;

Terzo classificato: Targa + Diploma di Merito;

Menzione Speciale: Trofeo + Diploma di Merito

Premio Assoluto della Critica: Targa + Diploma di Merito

Premio Speciale Miglior Giovane Autore: Trofeo o Targa + Diploma di Merito

Premio Speciale per l’Operato Socio – Culturale: Trofeo o Targa + Diploma di Merito

Segnalazioni di merito: Medaglia argentata + Diploma di Merito

Eventuali Finalisti: Medaglia di bronzo + Diploma d’Onore

Premiazione:

30 Luglio 2023

Ogni vincitore sarà contattato tempestivamente per e-mail e telefono al fine di consentire la sua presenza alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Roma orientativamente di sabato o domenica verso la fine di Luglio o ai primi di Settembre 2023. I premi vanno ritirati personalmente il giorno della premiazione, tramite delegato solamente in casi di grave impedimento alla propria presenza. In caso di assenza dei premiati, a casa saranno spediti a loro spese riconoscimenti e diplomi entro un mese dalla data di premiazione. Dopo un mese da essa, avverrà esclusivamente invio diploma in pdf alla loro casella di posta elettronica, se non avessero scelto spedizione premi.

Giuria:

Le opere saranno giudicate da una Giuria di Qualità, composta da esperti del mondo culturale, e da una Giuria Popolare, che premieranno i primi tre classificati per sezione e tutti i lavori migliori. Non sono previsti ex – equo. I partecipanti al Premio non vincitori che ne faranno richiesta dopo esito finale Concorso, riceveranno come riconoscimento via e-mail un Diploma di Merito personalizzato. I risultati del Concorso saranno pubblicati sul sito www.lucedellarte.altervista.org

Altre note:

Quest’anno, in più, grandi novità per gli autori Primi e Secondi classificati!
Infatti, per i Primi classificati, se risultanti vincitori per opere inedite, come ulteriore premio la realizzazione gratuita da parte nostra della stampa nel numero di 10 copie dell’elaborato con copertina originale, pronto per essere pubblicato con un contratto da “Luce dell’Arte Edizioni”, il nostro prestigioso progetto editoriale. Se, invece, i primi classificati risulteranno vincitori con opere edite, oltre al classico riconoscimento conferito dal Concorso, sarà fatta proposta di pubblicazione per un loro eventuale inedito nel cassetto, da sottoporre in seguito a valutazione della curatrice collane. Anche ai Secondi classificati che vincano, in questo caso, soltanto con testi inediti, sarà dato come valore aggiunto la possibilità di pubblicare con l’Associazione.

Tutti i risultati:
Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe "Libera la fantasia" V Edizione
Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia”  IV Edizione
Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe "Libera la fantasia" III Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 1193 volte.