Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Premio Frederic Brown
I Edizione

Scadenza iscrizione: 15 Gennaio 2024

Organizzato da:

Ad Astra Edizioni

Indirizzo:

Via del Salmone, 30 (loc. Lendinuso)

72020 – Torchiarolo (BR)

E-mail:

info@adastraedizioni.it

Internet:

https://www.adastraedizioni.it/
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Invio a mezzo email a: manoscritti@adastraedizioni.it

Bando completo:
BANDO CONCORSO FREDRIC BROWN - 15.01.2024.pdf
Sezione A

Opere in forma di racconto unico.

Tema:

I racconti dovranno avere come sfondo narrativo il futuro in ogni sua declinazione: distopico, apocalittico, ipertecnologico, cyberpunk. La sezione A offre una maggiore libertà narrativa.

Copie:

Lunghezza:

Almeno 80 cartelle (circa 145.000 battute)

Opere ammesse:

I racconti devono essere inediti, oppure editi in proprio (self-publishing) senza alcun vincolo contrattuale; non devono, inoltre, essere stati premiati in altri concorsi. Sono ammessi solo elaborati inviati in formato Word.

Sezione B

Storie in forma di racconto breve.

Tema:

I racconti dovranno avere come sfondo narrativo il futuro in ogni sua declinazione:la B una stimolante sfida nel riuscire a concentrare un’idea in poche pagine (F. Brown insegna).distopico, apocalittico, ipertecnologico, cyberpunk.

Copie:

Lunghezza:

Entro il limite di 55.000 battute, spazi compresi (circa 30 cartelle).

Opere ammesse:

I racconti devono essere inediti, oppure editi in proprio (self-publishing) senza alcun vincolo contrattuale; non devono, inoltre, essere stati premiati in altri concorsi. Sono ammessi solo elaborati inviati in formato Word.

Quote di partecipazione:

La partecipazione al concorso è gratuita

Premi:

Sezione A:
saranno selezionate tre opere a insindacabile giudizio della Giuria del concorso: – La terza classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice. – La seconda classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice: l’Autore riceverà 5 copie in omaggio e sconto del 30% sull’eventuale richiesta di copie. – La prima classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice: l’Autore riceverà 10 copie in omaggio e sconto del 50% sull’eventuale richiesta di copie.


Sezione B:
saranno selezionati i migliori dieci racconti a insindacabile giudizio della Giuria del concorso. Questi formeranno un’antologia che verrà pubblicata a spese della Casa Editrice. L’Editore stabilirà il titolo da attribuire all’antologia. Tutti gli Autori dei racconti premiati di questa sezione vedranno il loro elaborato pubblicato all’interno dell’antologia e ne riceveranno tre copie in omaggio. Per entrambe le sezioni i risultati saranno resi noti il 07/02/2024. La pubblicazione dei libri, in cartaceo e digitale, avverrà entro il 29/02/2024.

Premiazione:

07 Febbraio 2024

La proclamazione dei vincitori del concorso avverrà il 7 Febbraio 2024

Notizie sui risultati:

L’esito del concorso, premiazione compresa, sarà comunque diffuso via StreamYard attraverso una diretta della rubrica “Raccontami” dell’agente letterario Marylin Santaniello, i canali social di Ad Astra Edizioni e in tutte le modalità promozionali che l’Editore riterrà idonee.

Giuria:

Presidente della giuria: Stefano Frigieri (scrittore)


La composizione del resto della giuria è la seguente:

- Marylin Santaniello (agente letterario e responsabile dell’agenzia letteraria “Sopra le righe”) – Cristiano Venturelli (scrittore) – Alessandro Protopapa (studente universitario e “grande lettore” di libri di Fantascienza) – Maurizio De Tommaso (in rappresentanza di Ad Astra Edizioni).


L’operato della giuria è insindacabile.

Altre note:

- Possono partecipare al concorso Autori italiani o di altra nazionalità che hanno facoltà di inviare uno o più elaborati in lingua italiana.


- Nessun limite di età; se minori dovranno inviare liberatoria di consenso alla partecipazione da parte di persona di maggiore età con allegata
copia di documento d’identità.


- Gli elaborati dovranno essere in formato Word (.doc) e inviati per posta elettronica come allegato della mail da indirizzare a: manoscritti@adastraedizioni.it
indicando nell’oggetto: Partecipazione a concorso “Premio Fredric Brown – 1ª Edizione” e specificando la Sezione (A o B) cui si intende partecipare. Oltre all’elaborato proposto le mail inviate dovranno contenere, sempre in allegato Word, una breve sinossi e una breve nota biografica dell’Autore.
Le mail che non conterranno gli allegati nel formato richiesto (Word) e/o non avranno la specifica nell’oggetto della mail di cui sopra, non saranno tenute in considerazione e gli allegati non saranno letti. Così anche le mail che non conterranno il modulo di partecipazione debitamente compilato e firmato, saranno cestinate.


- Eventuali richieste di informazioni dovranno pervenire esclusivamente
all’indirizzo: info@adastraedizioni.it
Non saranno date info/risposte né via telefono, né via social (Messenger, Whatsapp, Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok ecc.)

Tutti i risultati:
Premio Frederic Brown I Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 46333 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
(c) Copyright 1992-2024 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153