Lo scopo di questo concorso è di far conoscere le opere di Mickiewicz e la sua vita spesa a favore dell’autodeterminazione dei popoli del nostro continente europeo.
Il REGOLAMENTO e il MODULO DI PARTECIPAZIONE sono disponibili sul sito del concorso https://www.premioadammickiewicz.org
Spedizione posta
La spedizione delle opere e della scheda di iscrizione dovrà avvenire a mano o a mezzo posta, in busta chiusa che dovrà contenere:
1 copia del componimento poetico in forma anonima;
UNA ULTERIORE BUSTA CHIUSA in cui dovrà essere inserita n. 1 copia firmata dall’autore, corredata della scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta, nonché traduzione per le categorie in cui questa viene richiesta. Si può allegare anche una breve biografia dell’autore.
I plichi dovranno essere inviati all’indirizzo indicato nel bando.
SULL’ESTERNO DELLA BUSTA DOVRA’ ESSERE RIPORTATA LA SEGUENTE DICITURA:
“PREMIO EUROPEO DI POESIA “ADAM MICKIEWICZ”;
Le iscrizioni in formato cartaceo dovranno tassativamente pervenire entro il giorno 15 aprile 2021 alle ore 12:00 fuso di Bruxelles/ Roma.
Progetto Alfa Giovani non si assume responsabilità per la mancata ricezione dei plichi dovuta a disguidi postali.
I plichi pervenuti oltre il termine indicato non verranno esaminati dalla Commissione.
Spedizione telematica
Gli elaborati potranno essere inviati anche via mail (Tranne la categoria volumi) al seguente indirizzo di posta elettronica:
premiomickiewicz@gmail.com
includendo in allegati separati (una sola mail):
1 copia dell’opera in forma anonima;
1 copia firmata e corredata della scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta, scansionata, nonché traduzione per le categorie in cui questa viene richiesta. Si può allegare anche una breve biografia dell’autore.
L’oggetto della mail dovrà riportare la seguente dicitura:
“PREMIO EUROPEO DI POESIA “ADAM MICKIEWICZ “;
Le iscrizioni per mail dovranno tassativamente pervenire entro il giorno 15 febbraio 2021 alle ore 12:00 fuso orario di Bruxelles / Roma.
Progetto Alfa Giovani non si assume responsabilità per la mancata ricezione dei plichi dovuta a disguidi postali.
Le email pervenute oltre il termine indicato, non verranno esaminati dalla Commissione.
La partecipazione al Premio implica la piena e incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome su qualsiasi pubblicazione.
In caso di utilizzo di pseudonimo, la scheda d’adesione dovrà comunque essere compilata con dati rispondenti alla reale identità dell’autore, pena l’invalidazione dell’iscrizione.
L’Organizzazione, attraverso la presente adesione, acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente tutti i componimenti ritenuti idonei.