Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Premio Versante Ripido e Premio speciale Leonardo
Lucchi per poesia edita e inedita, prosa inedita,
videopoesia, fotografia B&W
III Edizione

Scadenza iscrizione: 15 Gennaio 2024

Organizzato da:

Versante Ripido

Indirizzo:

Via Genova 23

40139 Bologna

E-mail:

premio@versanteripido.it

Internet:

http://www.versanteripido.it
Indirizzo spedizione degli elaborati:

invio tramite link iscrizione disponibile sul bando ufficiale

Bando completo:
Bando_Premio_Versante_Ripido_Terza_Edizione ver lug23 (1).pdf
Sezione A

Poesia Edita

Tema:

libero

Copie:

1

Lunghezza:

qualsiasi

Opere ammesse:

1

Sezione B

Poesia inedita

Tema:

Libero

Copie:

1

Lunghezza:

massimo 30 versi

Opere ammesse:

Da una a tre poesie

Sezione C

VIDEOPOESIA

Tema:

libero

Copie:

1

Lunghezza:

8 minuti

Opere ammesse:

1

Sezione D

FOTOGRAFIA B&W

Tema:

libero

Copie:

1

Lunghezza:

dimensione massima 10Mb

Opere ammesse:

da 1 a 3 fotografie

Sezione E

PROSA INEDITA

Tema:

libero

Copie:

1

Lunghezza:

massimo 7200 battute corrispondenti a 4 cartelle editoriali

Opere ammesse:

1

Quote di partecipazione:

25 euro (poesia edita)
15 euro (poesia inedita, videopoesia, fotografia B&W, prosa inedita

Premi:

Poesia Edita: L’autore del libro di poesia primo classificato riceverà un premio di 600,00 euro. L’autore del libro di poesia secondo classificato riceverà un premio di 250,00 euro. Il terzo classificato riceverà un premio di 150,00 euro. Il vincitore, i due autori classificati e i segnalati dalla giuria riceveranno un attestato di partecipazione con le motivazioni, inoltre parteciperanno al Premio speciale Leonardo Lucchi con il quale si assegnerà al selezionato tra tutte le sezioni un’opera d’arte dello scultore.

Poesia Inedita: L’autore della poesia inedita prima classificata riceverà un premio di 250,00 euro. Il vincitore, i due autori classificati e i segnalati dalla giuria riceveranno un attestato di partecipazione con le motivazioni, inoltre parteciperanno al Premio speciale Leonardo Lucchi con il quale si assegnerà al selezionato tra tutte le sezioni un’opera d’arte dello scultore.

Videopoesia: L’autore (inteso come singolo o gruppo ideatore, regista e compositore) della videopoesia prima classificata riceverà un premio di 250,00 euro. Il vincitore, i due autori classificati e i segnalati dalla giuria riceveranno un attestato di partecipazione con le motivazioni, inoltre parteciperanno al Premio speciale Leonardo Lucchi con il quale si assegnerà al selezionato tra tutte le sezioni un’opera d’arte dello scultore. Le videopoesie classificate e segnalate verranno proiettate in occasione dell’evento di premiazione.
Fotografia B&W: L’autore della fotografia prima classificata riceverà un premio di 250,00 euro. Il vincitore, i due autori classificati e isegnalati dalla giuria riceveranno un attestato di partecipazione con le motivazioni, inoltre parteciperanno al Premio speciale Leonardo Lucchi con il quale si assegnerà al selezionato tra tutte le sezioni un’opera d’arte dello scultore. Le immagini classificate e segnalate verranno proiettate in occasione dell’evento di premiazione e verranno pubblicate nel blog Versante Ripido.

Prosa Inedita: L’autore della prosa inedita prima classificata riceverà un premio di 250,00 euro. Il vincitore, i due autori classificati e isegnalati dalla giuria riceveranno un attestato di partecipazione con le motivazioni, inoltre parteciperanno al Premio speciale Leonardo Lucchi con il quale si assegnerà al selezionato tra tutte le sezioni un’opera d’arte dello scultore.

Premiazione:

14 Settembre 2024

L’evento di premiazione si terrà il 14 settembre 2024 a Cesena presso lo studio dello scultore Leonardo Lucchi. Maggiori dettagli verranno comunicati in prossimità dell’evento. Sarà obbligatoria la presenza dell’interessato per ritirare il premio.

Notizie sui risultati:

La rosa dei finalisti verrà pubblicata sul sito di Versante Ripido e sui canali social il 20 maggio 2024 mentre l’elenco dei vincitori sarà pubblicato il 15 giugno 2024. I vincitori e i finalisti verranno anche avvisati via mail.

Giuria:

Poesia edita
I libri saranno valutati e giudicati in maniera inappellabile da una giuria formata da Laura Liberale – Presidente della giuria, Luca Ariano, Carlo Giacobbi, Massimo Parolini, Elisabetta Sancino, Silvia Secco, Claudia Zironi.

Poesia inedita

Le poesie inedite saranno valutate e giudicate in maniera inappellabile da una giuria formata da Cinzia Demi – Presidente della giuria, Sonia Caporossi, Paolo Polvani, Maria Laura Valente, Claudia Zironi

Videopoesia

Le videopoesie saranno valutate e giudicate in maniera inappellabile da una giuria formata da Simone Martinetto – Presidente della giuria, Corinna Elena Bartolotti, Marco Puglia, Emanuela Rambaldi, Antonella Sica, Claudia Zironi.

Fotografia B&W
Le fotografie saranno valutate e giudicate in maniera inappellabile da una giuria formata da Daniele Barbieri – Presidente della giuria, Virginia Farina, Simone Martinetto, Giorgia Monti, Marco Puglia, Emanuela Rambaldi.

Prosa inedita

Le prose saranno valutate e giudicate in maniera inappellabile da una giuria formata da Gabriele Giuliani – Presidente della giuria, Valeria Bianchi Mian, Francesca Eleonora Capizzi, Virginia Farina, Giovanna Menegùs, Emanuela Rambaldi.

Tutti i risultati:
Premio Versante Ripido e Premio speciale Leonardo Lucchi per poesia edita e inedita, prosa inedita, videopoesia, fotografia B&W III Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 38630 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
(c) Copyright 1992-2024 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153