Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Premio Ebook in…versi 2021
VII Edizione

Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2022
Clicca qui per il bando completo del concorso
Andamento del concorso:

La data di scadenza prevista del 15-07-2021 è stata prorogata al 30-08-2021

  • Scaduto il 30 Agosto 2021
  • La Giuria rende noti i risultati in data 17-12-2021.
  • Dopo aver fatto le dovute valutazioni dell’attuale situazione sanitaria, a causa dell’incertezza del regolare svolgimento degli eventi organizzati in questo periodo, e non volendo rischiare di organizzare la Cerimonia di Premiazione e poi doverla annullare all’ultimo momento, come già accaduto, abbiamo stabilito di annullarla e di sopperire dando la disponibilità a ricevere personalmente presso la nostra sede gli Autori che hanno piacere e modo di venire, nelle giornate di sabato 5 e sabato 19 marzo a ritirare quanto vinto.
    L’attuale situazione sanitaria fortunatamente sembra sia in netto miglioramento ma persistono ancora diverse problematiche legate ai contagi, alle quarantene, ai contatti stretti, ai Green Pass, etc. che impedirebbero all’evento di godere del giusto clima che consenta di svolgere in piena serenità e con la doverosa condivisione la giornata dedicata alle premiazioni.
    Certi della comprensione di tutti e certi che stiamo per lasciarci finalmente alle spalle questo triste periodo buio, invitiamo i premiati che desiderano ricevere presso il proprio domicilio quanto vinto, a farcene richiesta inviando una email a: premiazione@clubautori.it in maniera da fornire le indicazioni necessarie per effettuare il versamento del contributo alle spese di spedizione.
    
Diamo a tutti appuntamento alla prossima premiazione che organizzeremo nel 2023, premiando i vincitori dei concorsi del 2022.
 Qui trovate tutti i bandi dei Concorsi Letterari in corso: www.concorsiletterari.it/i-concorsi-del-club-degli-autori

    Online le fotografie della cnsegna dei Premi

  • Risultati

    La Giuria della VII Edizione del Premio Ebook in…versi 2021 rende noti i risultati finali.


    1^ classificata Giovanna Scutiero di Angri (SA) con la silloge «Fragranze di nuovi segmenti».
    Vince: Trofeo Ebook in…versi 2021 – Attestato di merito – Pubblicazione della Silloge vincitrice in formato Ebook con regolare contratto di edizione con la Casa Editrice Montedit che prevede corresponsione dei diritti d’Autore a norma di legge
    Questa la motivazione della Giuria: «Giovanna Scutiero propone una silloge dove i frammenti poetici conducono al “brivido urgente della vita” che si impossessa della Parola lirica, tra molteplici percezioni e trasparenze, costantemente consapevole di contrastare il tempo che scorre inesorabile.
    La sua Parola è limpida e vibrante.
    Durante il processo lirico emergono la ricerca continua d’un lessico fedele alle intenzioni della poetessa e la costante visione d’una poetica che s’incida sulla pelle: ecco allora che la luce lirica s’irradia sull’intera silloge, tra stupore d’amore, silenzio fecondo e respiro di luce nel quale s’incendia “l’eccentrica voglia d’innestare il brivido”». Massimo Barile




    2^ classificata Angelo Valoppi di Gradisca (UD) con la silloge «Trentuno voci».
    Vince: Attestato di merito – Pubblicazione della Silloge vincitrice in formato Ebook con regolare contratto di edizione con la Casa Editrice Montedit che prevede corresponsione dei diritti d’Autore a norma di legge
    Questa la motivazione della Giuria: «Angelo Valoppi offre una poesia ricca di memoria lirica per contrastare l’inesorabile “svanire nell’etere di parole”, eppur constata che “delle parole rimane il vuoto”.
    Un canto che si muove tra il “nulla e l’io costante”, attraversando il “vasto silenzio” nella “memoria vivida”, sovente intercettando anche le più labili percezioni.
    Una poesia fluida dove, nella visione lirica del poeta, “sostanza/immagine/simbolo” si alternano e si miscelano». Massimo Barile




    3^ classificata Maurizio Libbi di Eitorf (Germania) con la silloge «dovremo – salvare un sogno (pensieri per un futuro più verde)».
    Vince: Attestato di merito – Pubblicazione della Silloge vincitrice in formato Ebook con regolare contratto di edizione con la Casa Editrice Montedit che prevede corresponsione dei diritti d’Autore a norma di legge
    Questa la motivazione della Giuria: «“Dovremo salvare un sogno (pensieri per un futuro più verde)”
    Maurizio Libbi, utilizzando una poetica sintetica, breve ed essenziale, recupera la substantia autentica del lirismo.
    La sua Parola è forte ed efficace, capace di fissare fedelmente le intenzioni liriche: in questa silloge rappresentate dalla speranza d’un futuro che sia più “verde”, in simbiosi con la Natura.
    Durante il processo lirico emergono immagini, sembianze e ricordi “sospesi nell’oblio”: il recupero e la rivisitazione lambiscono il tempo, attraverso una poesia pervasa di suggestioni, alla ricerca dell’”oasi immortale”». Massimo Barile




    Gli Ebook vincitori verranno pubblicati in forma assolutamente gratuita, nella apposita collana della Casa Editrice Montedit saranno pubblicazioni altamente professionali realizzate in formato ePub e Mobi e poste in vendita sulla piattaforma Bookrepublic e sui principali Store mondiali (Amazon, Apple Store, Kobo, Ibs, etc.). Saranno dotati di DRM (che ne vieta la duplicazione) ed avranno Codice ISBN.

    Verrà anche data la possibilità (previo successivi accordi e solo a chi lo desidera) di avere pubblicazione cartacea del volume.




    Opere Segnalate dalla Giuria con Attestato di merito e proposta di pubblicazione:


    Renata Ileana Limarzi di Basiglio (MI) con la silloge «Al cuore un volo».
    Questa la motivazione della Giuria: «Renata Ileana Limarzi, nella sua silloge, innalza il desiderio d’amore visto come un “sublime anelito di vita”. La sua Parola culla i ricordi ed illumina il giacimento emozionale che custodisce nel cuore». Massimo Barile




    Chiara Mongiello di Brescia (BS) con la silloge «Geografia dell’anima».
    Questa la motivazione della Giuria: «Chiara Mongiello offre una poesia penetrante, strappata via dall’anima e capace di toccare le zone più segrete dell’animo.
    Una raccolta poetica ricca di suggestioni “geografiche”, rese liricamente nel miglior modo: le memorie ed i profumi da archiviare in un simbolico scrigno dell’anima che la poetessa custodisce nel cuore.
    Interessante il riferimento a “Le città invisibili” di Italo Calvino». Massimo Barile




    Marilena Parro Marconi di Sacile (ON con la silloge «Guarda, amore mio».
    Questa la motivazione della Giuria: «Marilena Parro Marconi presenta una silloge dove domina un soave lirismo, pervaso di dolcezza ed ammantato di un fremito vitale che espande la visione lirica nella “quiete sospesa” e nella meraviglia davanti alle suggestioni del mondo naturale.
    La sua Parola, sincera ed appassionata, riconduce allo stupore davanti al “silenzio arcano” della vita». Massimo Barile




    Lucianamaria Curti di Mortara (PV) con la silloge «Il respiro del mare». Questa la motivazione della Giuria: «Lucianamaria Curti regala una poesia intensa e vibrante, fortemente percepita e sentita nel cuore.
    La tematica della silloge è il “mare”, con il suo “respiro” vitale, che viene vissuto nel profondo dell’anima attraverso molteplici percezioni, emozioni e suggestioni, quasi a creare una fusione lirica con esso». Massimo Barile




    Floriana Menozzi di Brescia (BS) con la silloge «Oltre ciò che vedo». Questa la motivazione della Giuria: «Floriana Menozzi illumina le “infinite sfumature dell’esistere” estrapolando dal personale giacimento, emozionale e sensoriale, le tracce ed i frammenti per contrastare i “paradossi” del vivere, per condurre la mente “oltre ciò che si vede”, come a voler distillare, da un’ampolla magica, l’essenza autentica dell’umano vivere». Massimo Barile



    L'Albo d'Oro:
    Premio Ebook in…versi 2024 X Edizione
    Premio Ebook in…versi 2023 IX Edizione
    Premio Ebook in…versi 2022 VIII Edizione
    Premio Ebook in…versi 2021 VII Edizione
    Premio Ebook in…versi 2020 VI Edizione
    Premio Ebook in…versi 2019 V Edizione
    Premio Ebook in…versi 2018 IV Edizione
    Premio Ebook in…versi 2017 III Edizione
    Premio Ebook in…versi 2016 II Edizione
    Premio Ebook in…versi 2015 I Edizione
     
     
    I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
    (c) Copyright 1992-2024 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153